Flea Originals

Le nostre produzione originali.

 
 

Koi (2019)

Sono passati diversi anni da quando lo tsunami ha colpito il nord del Giappone nel 2011. Più di 20.000 persone hanno perso la vita e molti sono ancora i dispersi. Con il passare del tempo le famiglie delle vittime hanno perso le speranze e smesso di cercare i loro cari. Tuttavia, questa è la storia di due uomini che sono ancora impegnati nelle ricerche dei dispersi. Anche se hanno storie completamente diverse, entrambi condividono una grande forza di volontà e il desiderio di tenere vivo il ricordo delle vittime. La perseveranza è ciò che ha spinto un ex delinquente a cercare redenzione, aiutando le famiglie delle vittime a trovare i resti dei loro cari e, sempre la perseveranza è ciò che ha spinto un autista di autobus a diventare sub per cercare sua moglie in mare.

Koi ha vinto come miglior documentario al Mosaic Film Festival 2019 ed è stato selezionato in numerosi festival. Attualmente è disponibile nelle maggiori piattaforme streaming.

 
 
 
KOI+FRAMES+38.jpg
 
 

NOTARANGELO LADRO DI ANIME (2020)

Il documentario "Notarangelo ladro di anime" segna la scoperta di un grandissimo fotografo italiano quasi sconosciuto.
Scomparso il 4 dicembre del 2016, Domenico Notarangelo era un talento del calibro di Henri Cartier-Bresson e di Sebastiao Salgado. Ma a differenza di questi due giganti della fotografia del secolo scorso, Notarangelo non ha viaggiato per il mondo. Tutto il suo lavoro si è concentrato dove era nato e dove viveva, in Puglia e in Basilicata.
Notarangelo è stato soprattutto un giornalista e un dirigente politico. In questa veste, ha incontrato e aiutato Pier Paolo Pasolini a realizzare a Matera il suo "Vangelo secondo Matteo", ha fatto eleggere ad Aliano la prima donna sindaco del meridione ed è stato un amico filiale di Carlo Levi.
Notarangelo ha prodotto 100.000 fotografie e centinaia di ore in Super 8. Immagini straordinarie, che raccontano come eravamo più e meglio di qualunque libro di storia. Per realizzare questo documentario ci sono voluti più di due anni di lavoro e il costante sforzo congiunto del regista David Grieco e di suo figlio Manuel, dei figli di Domenico Notarangelo Peppe e Antonio, e di Michele Cecere, storico e antropologo.

 
 
 
12.jpg
 
 

FORT APACHE (2021)

Una Compagnia composta da attori che si sono avvicinati al teatro durante la reclusione nel carcere di Rebibbia. La nascita di una passione che diventa professione, con il concretizzarsi di una possibilità lavorativa che diviene reale al di fuori delle mura del carcere. Le repliche, il backstage, il lavoro sotto le luci del palcoscenico e le testimonianze di vita degli attori si intrecciano nel corso del delicato processo di messa in scena di "Famiglia", scritto e diretto da Valentina Esposito, fondatrice e responsabile del progetto di reinserimento sociale degli ex detenuti attraverso il teatro.

L’arrivo inaspettato del trionfo del film "Dogman" e quello personale di Marcello Fonte, uno dei membri della Compagnia, vincitore della Palma d’oro come Miglior Attore al Festival di Cannes 2019, hanno fatto da volano al grande successo riportato dallo spettacolo, scritto e diretto a partire dalle biografie degli attori, dai traumi irrisolti, dalle difficili esperienze vissute da interpreti che hanno imparato a usare il Teatro per riscrivere la propria vita attraverso la scena, e condividerla con lo spettatore nel tentativo di essere riconosciuti non più come ex detenuti ma come attori.

 
 
 
 
FA_STILL 1.jpg